La rete. Alba.

ALBA è l’Associazione Amici della Beato Angelico nata nel 2010 con l’obiettivo di promuovere l’arte e la cultura cristiana. ALBA è composta da ex allievi, ovvero artisti, artigiani, insegnanti, professionisti, tecnici uniti dall’obiettivo di condividere il carisma e la missione della Scuola e promuovere l'interscambio culturale tra cittadini, organizzando incontri, conferenze, convegni.

Nella collaborazione con la Fondazione e la Famiglia Beato Angelico, l'Associazione si pone anche i seguenti obiettivi:

• lavoro intellettuale, manuale, artistico e/o di volontariato nei laboratori, in tutte le discipline della Scuola;
  • svolgere la propria attività nei diversi ambiti artistici, ovvero architettura, pittura, scultura ma anche stampa, cinema, teatro, televisione, video, comunicazione, fotografia, canto e musica sacra;
  • essere un punto di riferimento, nell’ambito del network di diffusione culturale di cui Scuola è promotrice, per alcuni corsi di formazione, in particolare nelle arti applicate.
I soci fondatori. I soci sostenitori sono oltre 40.

I soci fondatori di Alba. I soci sostenitori sono oltre 40.